Concluso lo stage formativo degli associati appartenenti all’organico sezionale

Con la riunione tecnica che si è tenuta domenica 14 gennaio 2024, si è concluso lo stage formativo di due giorni riservato all’organico sezionale.
Organizzato come di consueto a metà stagione sportiva, l’incontro è stato programmato con una formula diversa rispetto agli anni precedenti.
Infatti, nella mattinata di sabato 13 gennaio 2024, la prima sessione dello stage si è svolto sul terreno di gioco dove, sia gli arbitri che gli osservatori, hanno potuto assistere alla riproduzione di alcune dinamiche di gioco. Dalle prime procedure di controllo (ingresso in campo, controllo delle reti, sorteggio e fischio d’inizio), agli spostamenti e posizionamenti relativamente alle fasi di gioco (calcio d’angolo, sostituzioni, riprese di gioco). Questa simulazione è stata voluta per poter trasmettere a tutti i colleghi le direttive degli organi tecnici sezionali uniformando così il comportamento di tutti i protagonisti sia sul terreno di gioco che i colleghi presenti in tribuna.
Successivamente, gli arbitri hanno proseguito il proprio raduno presso i locali sezionali dove hanno potuto effettuare i consueti quiz tecnici a corredo delle direttive tecniche impartite da Raffaele Palasciano e Marco Tornatore, organi tecnici del calcio a 11.
Il giorno seguente, domenica 14 gennaio 2024, il raduno ha avuto come protagonisti gli osservatori arbitrali che hanno completato la loro formazione ricevendo le ultime direttive questa volta esposte da Matteo Torrente e Massimo Cafiero, responsabile e collaboratore degli osservatori tecnici. Poco prima della conclusione della riunione, dopo la correzione dei quiz regolamentari effettuati poco prima, il referente informatici Andrea Eleuteri ha avuto modo di anticipare ai colleghi la nuova relazione tecnica che a breve verrà introdotta anche a livello sezionale, seguendo le orme di quelle regionali e nazionali.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com