Torneo del Mediterraneo dai due volti per la nostra sezione

Torneo dai risultati agrodolci per la nostra Sezione nella prima edizione del Torneo del Mediterraneo – Referee Summer Cup – organizzato dalle Sezioni di Palermo, Marsala e Trapani.
La competizione ha visto contrapporsi 8 sezioni invitate in terra siciliana per contendersi il trofeo di questo nuovo torneo itinerante dove la nostra squadra ha visto affrontare, sul sintetico di Terrasini, le compagini di Palermo, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani e Frattamaggiore. Le squadre si sono dimostrate tenaci (la finale è stata disputata infatti tra Palermo e Trapani) e purtroppo i risultati sul campo non sono stati quelli auspicati osservando il piazzamento finale, settimi in classifica.
Questo risultato negativo però non ha messo in cattiva luce le qualità dei nostri ragazzi dimostrate durante gli incontri e fuori dal terreno di gioco.
Per dirigere la prestigiosa finale, infatti, è stato designato il nostro Hamza El Amil che, con la collaborazione di Francesco Cortese, assisteste CAN, e Mario Chichi, assistente CAN C, ha diretto egregiamente l’incontro che ha avuto l’epilogo solo ai tiri di rigore, con la vittoria della squadra rosanero.
La terna arbitrale all'ingresso in campo

Altra gratifica per la nostra sezione è arrivata durante la fase conclusiva della competizione, nella fase di consegna dei premi. Infatti, come miglior portiere della manifestazione, è stato premiato Andrea Eleuteri che ha saputo difendere egregiamente la propria porta risultando decisivo in più occasioni.

Andrea Eleuteri premiato quale Miglior portiere del Torneo
Questo torneo ha permesso di aggregare realtà diverse della nostra associazione, stringere nuove amicizie e rivedere sul campo le persone che durante la stagione sportiva sono stati nostri compagni di designazioni e gare dirette.

Un ringraziamento va al Presidente Raffaele Palasciano, al vicepresidente Marco Tornatore, al mister Venturo Di Roberto e a tutti i collaboratori che si sono adoperati nell’organizzazione della trasferta.

Appuntamento al prossimo anno, probabilmente in un’altra location, sempre pronti per competere e per divertirsi.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com