Promuoviamo il corso arbitri nelle scuole. Primo appuntamento

Con l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo corso arbitro che inizierà il prossimo 2 febbraio 2023, la nostra Sezione ha iniziato un’attività di promozione del corso attraverso la pubblicizzazione nelle scuole superiori limitrofe.
Il primo appuntamento di questa iniziativa si è tenuto nella mattinata di mercoledì 25 gennaio 2023 presso l’istituto superiore “I.I.S. Primo Levi” di Torino. Grazie all’interessamento ed alla collaborazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Rosaria Toma, la nostra delegazione ha avuto modo di esporre agli studenti dell’istituto la nostra attvità sportiva.
La platea accorsa all'incontro
Sono intervenuti, insieme al nostro Presidente Raffaele Palasciano, i nostri associati Luca Pairetto, arbitro internazionale ed arbitro operante in Serie A, Hamza El Amil, arbitro appartenente all’organico dilettanti CAND, ed Alessio Billone, arbitro nazionale di Calcio a 5 nonchè referente del corso arbitri, i quali hanno raccontato, tramite l’ausilio di immagini e video, l’importanza del ruolo dell’arbitro nella vita sportiva e nella vita quotidiana.
Luca Pairetto
L’obbiettivo è stato quello di far vedere, da un’altra prospettiva, l’attività che svolge un arbitro, la passione che ogni fine settimana spinge migliaia di ragazzi sui terreni di gioco per disputare una gara e la fame di conoscenza che ogni associato ha nei confronti del regolamento.

Gli studenti che hanno partecipato all’incontro si dono dimostrati molto interessati all’argomento ed hanno partecipato attivamente facendo domande e chiedendo chiarimenti in merito.

Alessio Billone
Al termine dell’incontro, sono state fornite indicazioni in merito al corso arbitro che sta per iniziare con l’augurio di vederli tutti quanti, o quasi, alla prima riunione.

Il nostro ringraziamento va al dirigente scolastico che ci ha permesso di entrare nell’istituto, a tutti gli studenti che hanno partecipato all’incontro ed agli associati che hanno partecipato all’evento.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com