La serata elettiva per la nostra sezione

Venerdì 11 dicembre 2020 si sono tenute le assemblee ordinaria ed elettiva della Sezione di Nichelino.

Vista la situazione sanitaria ancora delicata, le assemblee si sono svolte in modalità online attraverso gli strumenti messi a disposizione dell’Associazione.

Solo la Commissione di Presidenza, insieme al Collegio dei Revisori dei Conti, sono stati convocati presso i locali sezionali in modo tale da avere una struttura più attrezzata per garantire lo svolgimento delle assemblee.

Presieduta dal Presidente Vincenzo Pellegrino, la serata ha avuto inizio all’orario prestabilito dopo che sono stati accreditati, sulla piattaforma online, gli associati che ne avevano fatto richiesta e che hanno permesso di raggiungere il quorum previsto.

Il primo intervento è stato effettuato da Luigi Stella, Presidente del Comitato Regionale Arbitri Piemonte Valle d’Aosta, che collegato anch’esso all’assemblea, ha potuto augurarsi la buonuscita delle elezioni confidando nella compattezza della sezione e delle candidature presentate.

Attraveso una webcam posta nei locali sezionali, la platea collegata in remoto ha avuto modo di osservare ed ascoltare la rendicontazione dell’attività tecnica ed associativa, riservata al Presidente Raffaele Palasciano, e l’esposizione del bilancio amministrativo, riservato al Presidente del Collegio dei Revisori Alberto Quarà.

Al termine delle esposizioni istituzionali, è stata data la possibilità ai candidati di potersi presentare e pubblicizzare la propria volontà di ricoprire il ruolo per il quale hanno inviato la richiesta.

Se per il ruolo di Presidente sezionale e di Delegato sezionale sono state presentate solo una candidatura per ruolo (nell’ordine, Raffaele Palasciano e Marco Tornatore), per la candidatura a revisore dei conti le persone accreditate sono state ben sei. Le riportiamo in ordine di presentazione della domanda.

Il Presidente uscente, arbitro effettivo CAI Alberto Quarà, il revisore uscente arbitro effettivo sezionale Vito Salvatore Urgese, l’arbitro effettivo CAN D Giovanni Castellano, l’arbitro effettivo Calcio a 5 regionale Giulio Cristina, il revisore uscente assistente arbitrale regionale Gianluigi Pellegrino e l’osservatore arbitrale sezionale Francesco Pannace.

Dopo una breve relazione da parte di tutti candidati, il Presidente dell’assemblea ha dichiarate chiuse le attività iniziali e, con il supporto del Referente Informatico Andrea Eleuteri, ha predisposto l’avvio della votazione online.

Dopo le rituali chiamate al voto, la procedura si è conclusa dopo circa 30 minuti dove il 60% della forza arbitrale sezionale accreditata, ha pronunciato la propria preferenza sulla piattaforma di voto presente su Sinfonia4You e sulla piattaforma Telemeeting.

Lo scrutinio finale ha avuto questi risultati.

Presidente Sezionale. Raffaele Palasciano. CONFERMATO
Delegato Sezionale. Marco Tornatore. NUOVO
Revisore dei Conti. Alberto Quarà. 42 voti. CONFERMATO
Revisore dei Conti. Francesco Pannace. 39 voti. NUOVO
I restanti candidati revisore hanno rispettivamente ricevuto: Castallano 38, Urgese 27, Cristina 21, Pellegrino 19, bianca 1 scheda.

Dopo la rituale proclamazione, la serata elettiva si è conclusa con il saluto di un augurio di fine anno e di buon Natale, visto l’approssimarsi delle feste.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com