Distanti ma uniti

La situazione di emergenza che si sta delineando a causa della diffusione del CoVid 19 sul territorio italiano e l’individuazione di zone di quarantena suggerisce estrema attenzione nelle procedure di allenamento sia logistiche che metodologiche. Si raccomanda vivamente di seguire con scrupolo le indicazioni emanate dal Governo Italiano, dalla Presidenza AIA (FIGC) e dalla Federazione Italiana Medici Sportivi per contrastare la diffusione del virus.

L’obiettivo metodologico di questo programma di allenamento di massima è quello di mantenere la nostra forma fisica mediante controllati carichi di moderata intensità e volume. Il programma di allenamento è realizzato per essere svolto in casa o in aree confinate di modo da evitare contatti ed esposizioni pericolose per la nostra e altrui salute.

La nostra salute è importante per noi e per coloro che ci circondano.

Il programma di allenamento di seguito riportato ha come obiettivo quello di mantenere la tua forma fisica. Questo deve essere svolto quando possibile e secondo le indicazioni dettate dalla FMSI. Date le disposizioni dettate dalla Presidenza AIA il programma dovrà essere svolto da soli.

In base alle condizioni di allenamento individuali saranno sufficienti da 1 a 3 sedute settimanali per mantenere una eccellente condizione fisica. Data la particolare situazione sanitaria non ti devi allenare in gruppo (2 o più persone). Il programma è concepito per essere svolto nella tua abitazione o in luoghi confinati e da solo.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com