JM News Portal - шаблон joomla Продвижение

stella 268x300Nella seduta odierna del Comitato Nazionale, il torinese Luigi Stella è stato riconfermato per la seconda stagione sportiva Presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la composizione del Comitato Regionale.

Rivedi la diretta

circolare1 1819Secondo la prassi consolidata, in concomitanza con l’inizio della Stagione Sportiva, vengono pubblicati gli emendamenti alle Regole del Giuoco del Calcio, approvati dall’International Board (IFAB) nel 132° General Meeting svoltosi a marzo presso la sede FIFA di Zurigo.

Nell’approvare tali modifiche, l’IFAB ha tenuto a sottolineare che, a due anni di distanza, la più rilevante revisione del Regolamento fin qui mai avvenuta, è stata accolta con grande favore, così come gli ulteriori adattamenti e chiarimenti in vigore dalla scorsa stagione.

Per la stagione entrante, oltre a ulteriori affinamenti alla revisione sopradetta (vengono ad esempio consentiti strumenti di comunicazione in panchina a scopi tecnico-tattici oltre che medici), dopo una fase di test, vengono introdotte a tutti gli effetti nel regolamento due opportunità che le Federazioni possono cogliere ovvero l’impiego di un ulteriore calciatore di riserva nei tempi supplementari e l’utilizzo della “video assistenza per gli arbitri” (VAR) per il cui avvio, come è risaputo, l’Italia è stata un faro.

Annunciate dall’IFAB altre sperimentazioni in competizioni appositamente designate come il sistema “AB-BA” per i tiri di rigore (in pratica, un diverso ordine di esecuzione dei tiri) e l’utilizzo dei cartellini rossi e gialli per le infrazioni commesse da dirigenti, allenatori e altri membri dello staff seduti in panchina.

Va infine ricordato che, come annunciato nel progetto Play Fair, nel corso dei prossimi anni l’IFAB ha in cantiere di apportare altre modifiche alle Regole avvalendosi del confronto con gli “addetti ai lavori”. Scopo è quello di migliorare il comportamento dei calciatori, il rispetto sul terreno di gioco, di incrementare il tempo effettivo e di accrescere l’equità e l’attrattiva del calcio.

Scarica la circolare

Chiuso per ferieA partire dal 1 luglio 2018 gli uffici sezionali saranno aperti nella sola di MARTEDI' dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Chiusura per ferie dal 30 luglio al 31 agosto 2018.

Riapertura lunedì 3 settembre con i consueti orari.

____________________

La riproduzione di articoli pubblicati sul sito Internet "aianichelino.it" non necessita di preventiva autorizzazione da parte dell'autore. E' indispensabile tuttavia riportare in calce agli stessi la citazione della fonte di provenienza dell'articolo ed il nome dell'autore.

riunione2018Sabato 30 giugno 2018, si è tenuta la conferenza stampa di fine stagione dove sono stati presentati i nuovi organici arbitrali per la stagione 2018/19.

Per la nostra Sezione, in base alle risultanze tecniche e personali: 

ARBITRI EFFETTIVI CONFERMATI ALLA CAN A

PAIRETTO Luca

COMPONENTE CAN PRO

CALCAGNO Paolo

ASSISTENTI ARBITRALI PROMOSSI ALLA CAN PRO

CUBICCIOTTI Paolo

OSSERVATORI ARBITRALI PROMOSSI ALLA CAN D

IACOBONE Giovanni

ASSISTENTI ARBITRALI PROMOSSI ALLA CAN D

DI MEO Nicola

ARBITRI EFFETTIVI  PROMOSSI ALLA CAI

BORTOLUSSI Andrea

CASTELLANO Giovanni

OSSERVATORI ARBITRALI PROMOSSI ALLA CAI

CAPELLO Luca

ARBITRI EFFETTIVI CONFERMATI ALLA CAN 5

CAMMARANO Vincenzo

PASQUINO Stefano

 

ARBITRI EFFETTIVO  DISMESSI DALLA CAN PRO PER LIMITE DI APPARTENENZA NEL RUOLO

SCHIURRU Fabio

ASSISTENTI ARBITRALI DISMESSI DALLA CAND PER LIMITE DI APPARTENENZA NEL RUOLO

BILLONE Alessio

FISSORE Marco

 

Congratulazioni ed un in bocca al lupo a tutti i nostri associati per il traguardo raggiunto e per l'apporto che hanno dato alla nostra Sezione.

sergio gonellaÈ morto Sergio Gonella, ex arbitro internazionale, il primo italiano a dirigere una gara finale dei Mondiali quella del 1978 in Argentina.

Smise di arbitrare dopo 175 gare di Serie A. Premio Mauro nel 1974 e fu Presidente dell’AIA e Componente della Commissione Arbitrale della UEFA dal 1998 al 2000, negli anni precedenti ricoprì anche il ruolo di Commissario CAN C e CAN A-B.

Le esequie del compianto Sergio Gonella si svolgeranno giovedì 21 giugno alle ore 10:30 presso la Chiesa Parrocchiale del Comune di Calliano in provincia di Asti.

logo silvana logo la Zaco logo Maglione logo Logho logo Piatino