JM News Portal - шаблон joomla Продвижение

RefereeRUN2018 19Doppio appuntamento per la RefereeRUN.

Sabato 22 settembre l’AIA insieme ad Atleticom ASD promuove la terza edizione del Miglio di Roma, manifestazione di corsa su strada sulla distanza del Miglio anglosassone (1.609,34 m) che si svolge sotto l’egida della FIDAL, inserita nel calendario nazionale e insignita del riconoscimento di Silver Label.

Il percorso è un lungo rettilineo che vedrà gli atleti-arbitri impegnati in una corsa di resistenza alla velocità con partenza da Piazza Venezia e arrivo, tra due ali di folla, a Piazza del Popolo.

 

Domenica 23 settembre, invece, è in calendario la Via Pacis Half Marathon valevole come Campionato AIA sulla distanza in tappa unica.

Appuntamento questa volta a San Pietro con partenza fissata per le ore 9:00.

La RefereeRUN Half Marathon si svolge lungo un percorso suggestivo dentro il centro storico della Capitale per una lunghezza complessiva di 21,097 Km che partendo dalla Basilica di San Pietro toccherà tutti i luoghi di culto della città eterna: la Sinagoga, La Moschea e la Chiesa Ortodossa.

Scarica il regolamento

corso2018 19Quasi ora di scendere in campo.

Quasi ora di iniziare. Di nuovo.

Nuovo corso gratuito per diventare arbitri, nei prossimi giorni tutti i dettagli.

Nel frattempo, se siete impazienti e non riuscite ad aspettare, potete avere info in anteprima scrivendoci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

schirru umbrellaDopo il corso di qualificazione per assistenti arbitrali che si è tenuto a Tivoli (RM) nei giorni di sabato 14 e domenica 15 luglio, i nostri Fabio Schirru e Leonardo Umbrella sono risultati idonei e quindi vengono inseriti nell'organico di categoria superiore gli associati rispettivamente in CAN/B E CAN/D.

27CF9DFA D7AC 4992 82D3 376C07B3AD6CLa Uefa ha comunicato che Roberto Rosetti sarà il nuovo designatore degli arbitri europei. Attualmente responsabile italiano della "Var", Rosetti prenderà il posto di  Pierluigi Collina, in carica dal 2010, che ha rassegnato quest'oggi le dimissioni per motivi personali.

RadunoNeoImmessiAA 6Il primo appuntamento formativo della nuova stagione sportiva 2018/19 organizzato dal Comitato Regionale si è tenuto venerdì 13 luglio presso il Centro Tecnico Federale di Gassino Torinese ed ha visto la partecipazione degli associati neo immessi nel ruolo di assistente arbitrale presso l’organo tecnico regionale, tutti ragazzi in età selezionabile per le categorie nazionali, a testimonianza della grande attenzione che si sta ponendo a tale organico.

Approcciare il cambio ruolo con la giusta motivazione, consapevoli delle peculiarità dell’attività che si andrà a svolgere, è il primo passo per raggiungere traguardi di successo e vivere al meglio un’esperienza tecnica nuova e stimolante in seno all’Associazione.

Proprio per mettere a proprio agio chi non ha mai vissuto una gara dalla linea laterale con una bandierina in mano (per la nostra sezione erano presenti Ambrosino e Greco), il CRA ha quindi organizzato uno stage formativo teorico-pratico, con il fine di trasmettere le nozioni di base circa lo spostamento, la preparazione tattica e le doti di lettura della gara che un assistente deve possedere.

Grazie al contributo tecnico del nostro Paolo Calcagno, componente CAN PRO ed ex assistente internazionale, sono state analizzate svariate clip video, occasione per donare delucidazioni e chiarimenti ai giovani colleghi presenti, perché da subito possano porsi le basi di una generale crescita del gruppo. La serata è proseguita con un’esercitazione e delle simulazioni sul campo dove l’assistente CAN B Giuseppe Borzomì si è messo a disposizione dei colleghi, condividendo la propria esperienza e fungendo da vero e proprio modello, mostrando le segnalazioni previste dal regolamento con chiarezza e semplicità.

logo silvana logo la Zaco logo Maglione logo Logho logo Piatino