JM News Portal - шаблон joomla Продвижение

Con il 71,8% dei voti Marcello Nicchi è stato riconfermato Presidente del’Associazione Italiana Arbitri.

Insieme a Nicchi è stata eletta la lista collegata, composta da Narciso Pisacreta per la carica di Vicepresidente dell'AIA e dai componenti del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello, Umberto Carbonari e Maurizio Gialluisi.

Il Comitato Nazionale è completato dai componenti eletti: Alberto Zaroli (Macroregione Nord), Michele Conti (Centro) e Stefano Archinà (Sud).

Eletti per la carica di Delegato degli Ufficiali di Gara: Luca Cavanna, Simone Spandrio e Livio Sasanelli (Macroregione Nord), Antonio Buccini, Antonio D’Agnese e Giampaolo Perini (Centro), Gennaro Colella, Francesco Scarcelli e Nicola Favia (Sud).

02 2016E' in distribuzione il nuovo numero della Rivista l'Arbitro che contiene un ampio reportage sulle recenti Assemblee elettive sezionali, sula ridefinizione degli Organici Nazionali e delle Commissioni tecniche e associative.

Il numero, come di consueto, si apre con l'editoriale del Presidente che traccia un bilancio sul lavoro fatto negli ultimi mesi. All'interno, tra l'altro, anche un resoconto sull'attività portata avanti dagli Organi Tecnici Nazionali durante la scorsa stagione sportiva ed un servizio su l’Elite Referee’s Event, che ha visto la partecipazione del Presidente dell'AIA, Marcello Nicchi, di Pierluigi Collina, Nicola Rizzoli e Roberto Rosetti.

 

La copertina del numero è dedicata a Marco Guida, Premio "Giovanni Mauro" per la stagione 2015/2016.

 

Scarica l'ultimo numero

Dopo un periodo di manutenzione, il sito della sezione www.aianichelino.it ha una nuova veste grafica molto più accattivante e facilmente utilizzabile da terminali smartphone e tablet.

Buona navigazione

 

OTS2016 17Concluso a San Secondo di Pinerolo (TO), il raduno di inizio stagione della Sezione di Nichelino - “Antonio Pairetto” dedicato agli associati appartenenti all’organo tecnico sezionale.

Il primo dei 3 giorni di raduno ha avuto inizio, come da prassi decennale, con i test atletici obbligatori che quest’anno si sono svolti giovedì 1 settembre presso gli impianti sportivi di Vinovo - fraz. Garino (TO) dove gli arbitri sezionali hanno potuto dimostrare il loro grado di preparazione atletica.

Sabato 3 settembre, il raduno è proseguito nella zona del pinerolese. Primo appuntamento, le prove sul terreno di gioco.

Svolte sul terreno del Pinerolo Calcio, gli arbitri sezionali hanno ricevuto le giuste indicazioni per poter attuare i corretti posizionamenti durante le varie situazioni di gioco. Come sempre, la teoria studiata sul regolamento è una cosa, la pratica sul terreno un'altra.

Terminata la prima fase del raduno, lo stesso è proseguito presso il complesso Villa Glicini di San Secondo di Pinerolo (TO) dove si sono svolti i quiz regolamentari e le varie riunioni teoriche e didattiche che, anche quest’anno, sono state tenute dal nostro associato Paolo Calcagno, Organo Tecnico della CAN Pro. 

Nel pomeriggio, in seduta plenaria, la riunione è proseguita grazie all’apporto didattico fornito dal nostro Luca Pairetto, arbitro effettivo presso la CAN A.

Nella giornata di domenica 4 settembre si sono svolte le riunioni plenarie sia insieme agli osservatori arbitrali, giunti anch’essi al raduno, e sia con la sezione di Pinerolo.

Quest’ultima riunione plenaria ha avuto come protagonista il componente del Settore Tecnico, Fabrizio Malacart il quale ha trattato le modifiche apportate al regolamento dala circolare numero 1.

Il raduno si è concluso con una foto di gruppo con l’augurio di una proficua stagione sportiva 2015-16

 

Venerdì 1 luglio, presso la Sala del Consiglio Federale della FIGC a Roma, si è tenuta la conferenza stampa di fine stagione dove sono stati presentati i nuovi organici arbitrali per la stagione 2016/17.

Per la nostra Sezione, in base alle risultanze tecniche e personali:

ARBITRI EFFETTIVI PROMOSSI ALLA CAN A

PAIRETTO Luca

ARBITRI PROMOSSI DALLA REGIONE ALLA C.A.I.

PELOSO Diego

UMBRELLA Leonardo

OSSERVATORI ARBITRALI PROMOSSI DALLA REGIONE ALLA CAI

ALIBRANDI Mariagiovanna

IACOBONE Giovanni

 

ARBITRI EFFETTIVI DISMESSI DALLA CAI

FANTINO Adriano

SCHIRINZI Antonio

Congratulazioni ed un in bocca al lupo a tutti i nostri associati per il traguardo raggiunto e per l'apporto che hanno dato alla nostra Sezione.

logo silvana logo la Zaco logo Maglione logo Logho logo Piatino