JM News Portal - шаблон joomla Продвижение

nichelino messinaNichelino si aggiudica l'edizione del Memorial "A. Cortese", arrivato all'ottava edizione (foto della finale).

I "giallorossi" di mister Venturo vincono 4-1 nella finalissima contro la corazzata Messina che era salita fino in Piemonte per portare in riva allo stretto il Trofeo della competizione. 
Dopo un primo tempo molto combattuto, la squadra di Nichelino trova il vantaggio all'ultimo assalto del primo tempo con un gol da fuori area dal mediano tuttofare Emanuele Enrione.
Il gol spiazza la squadra dello stretto che però non demorde e si butta subito alla ricerca del pareggio ma, in un capovolgimento di fronte, subisce il raddoppio su un eurogol di Edoardo Borello che, in semi rovesciata al volo e dal limite dell'area, concretizza al meglio un cross proveniente dalla destra.

Questo uno-due destabilizza la difesa di Messina che subito dopo subisce altri due gol, realizzati entrambi da Luca Lo Chiatto (che vincerà a parimerito la classifica cannonieri), portando i nichelinesi su un più sicuro 4-0.

Il gol della bandiera arriva a pochi minuti dalla fine della gara, realizzato dal bomber messinese Ignazio Milici (al quale verrà consegnata la coppa capocannoniere) che premia l'impengo e la forza della squadra siciliana.

Un grazie a tutti i partecipanti per la passione che hanno profuso in questo torneo dedicato ad una persona che negli anni ha dato molto per la nostra associazione.

Ecco la classifica finale:

Nichelino
Messina
Chivasso
Abbiategrasso
Torino
Asti
Bra
Milano
Pinerolo
Selez. Ris & Vin
Ivrea
Casale Monferrato

cicognaNella giornata di sabato 11 giugno sono nati i piccoli Gabriele e Riccardo Iacobone, primogeniti del nostro amico e collega Giovanni.

Alla mamma Cristina ed al papà Giovanni un grande augurio da parte di tutti gli associati della Sezione di Nichelino.

fotogruppoOttimo terzo posto per la nostra squadra di calcio a 5 al torneo di Busto C5 dove i risultati positivi non sono mancati.
23 gol fatti, che hanno visto premiato il nostro Giorgio Cappotto come miglior cannoniere del torneo, e solo 5 gol subiti.
Dopo un girone dominato (2 vittorie schiaccianti contro, La Spezia e Verona, ed un pareggio a reti inviolate, Monza) ed un quarto di finale ancor più dominato (7-0 contro Busto), la semifinale contro Torino ha interrotto la scalata verso la finale per il primo posto (0-1 ndr). La finale per il terzo e quarto posto è stata poi vinta 3-2 contro Varese sotto un torrido sole di giugno.

A breve le foto della competizione intanto le pagelle del capitano Cammarano

Billone A. = 6.5....il voto sarebbe stato più alto se non fosse per un goal rocambolesco preso col Verona ed un tiro libero sotto le gambe contro Varese, ma Alessio dimostra di essere in crescita partita dopo partita.

Eleuteri (Purci) = 7....senza dubbio il torneo in cui ha preso meno goal della sua carriera. Non commette neanche la sua solita papera che tutti si aspettano, perché almeno una a torneo ce la riserva sempre. E invece questa volta no, grande!

Placella = 6.5....il nostro amaro lucano non si presenta al torneo in grande forma, ma risponde sempre presente quando viene chiamato in causa: "causa legale".

Pellegrino = 7....siamo abituati a vederlo così pronto e sveglio solo a tavola, ed invece anche in campo ha risposto con ottime prove ed anche un goal dalla lunga distanza.

De Luise = 7....grandissimo acquisto per il team aia nichelino c5. Un vero mastino in campo e gran cabarettista nello spogliatoio, creando un gruppo coeso dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Ferrara = 7....solitamente inizia a giocar bene verso le 15 del pomeriggio, nonostante i tornei inizino la mattina alle 8.30. Questa volta sembra averlo capito x tempo e gioca piuttosto bene anche al mattino.

Greco = 6.5....patisce un pochino la sua giovine età, ma si inserisce molto bene in squadra. Segna tra l'altro un goal di rapina nella finale 3/4 posto che vale il vantaggio.

Cammarano = 7.5....il suo primo torneo da capitano, e conferma di esser l'anima del team, se lui non mette la marcia in più la squadra non gira. Lascia i panni da bomberino per lasciar spazio al ruolo di assist man, 4 goal e 7 assist il suo bottino finale.

Billone L. = 6.5....finalmente timbra il cartellino anche lui in un torneo, corre molto e pressa alto...decisamente in forma.

Cappotto = 7.5....capocannoniere del torneo con 8 reti. Ottime potenzialità, buon fiuto del goal, ma deve migliorare nel gioco di squadra. In quei rari casi che alzava la testa e guardava i compagni il pallone girava a mille.

Bompard = 7.5....copre il difficile ruolo da mister/giocatore, ma lui lo fa molto bene gestendo in maniera ottima il gruppo, i cambi ed il gioco espresso.

 

premiazione   premiazionecappotto 
 La coppa ricevuta da Palasciano per il terzo posto conquistato    La coppa come miglior cannoniere del torneo consegnato a Giorgio Cappotto

Memorial Cortese 2016

Inizia oggi l'ottava edizione del torneo di calcio a 11 "Memorial A. Cortese".

Il torneo vedrà protagoniste le sezioni AIA di: Nichelino, Abbiategrasso, Asti, Bra, Casale M.to, Chivasso, Ivrea, Messina, Milano, Pinerolo, Torino e una selezione degli arbitri di Aosta, Vercelli e Lomellina.

Potrete seguire lo svolgimento del torneo accedendo al sito http://www.aianichelino.it/memorialcortese/index.php?option=com_content&view=article&id=65&Itemid=386

Ecco il calendario della manifestazione

 

Domenica 5 giugno, dalle ore 16,00, presso il campo comunale "Attilio Bravi" Madonna dei fiori di Bra, si svolgerà un triangolare benefico tra la squadra della sezione di Bra, l'associazione N.I.D.A. (Nazionale Italiana Dell'Amicizia) e l'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bra.

L'intero incasso sarà devoluto alla N.I.D.A per sostenere il progetto "Cittadella" della quale fa parte il piccolo Marco, figlio di un nostro associato. Durante la manifestazione saranno presenti i supereroi, i clown e i danzatori di varie associazioni per intrattenere grandi e piccini.

Al termine un ricco apericena gratuito per tutti. Vi aspettiamo per festeggiare insieme il 40° compleanno della sezione di Bra!!!

logo silvana logo la Zaco logo Maglione logo Logho logo Piatino