Quarto posto al torneo di calcio a 5 di Busto

La nostra squadra di calcio a 5 ha conquistato un ottimo 4 posto durante il torneo che si è svolto domenica 2 giugno 2019 che si è svolto a Villa Cortese (MI) ed organizzato dalla sezione di Busto Arsizio.

Dopo un girone dai risultati altalenanti (1-1 contro Pinerolo, 0-2 contro Gallarate, 1-2 contro Treviglio, 2-0 contro Varese e un roboante 6-0 contro Seregno), i ragazzi del duo Eleuteri-Pellegrino è riuscita a strappare il terzo posto nel girone, ultimo posto utile per continuare a sognare alla coppa.

Il quarto di finale, svolto contro la sezione di Saronno, ha visto la vittoria dei ragazzi nichelinesi per 2-0. Con questo risultato, si sono aperte le porte della semifinale che ha visto nuovamente la sezione di Gallarate l’avversario da battere.

Come nel girone di qualificazione, la squadra varesotta si è dimostrata più compatta ed ha prevaricato per 3-1. Dal lato nichelinese, qualche recriminazione sul 2-1 viste le numerose occasioni avute per pareggiare i conti, occasioni spente di fronte al portiere gallaratese.

La finalina è stata disputata contro la sezione di Legnano, sezione affrontata l’anno passato nella finale del torneo di Monza, dove la nostra squadra è stata battuta 2-0.

La vittoria finale del torneo è andata alla sezione di Gallarate che ha battuto ai rigori la sezione di Como (4-4 durante l’incontro, 5-4 dtr).

Durante la premiazione, il nostro Fabrizio Marabese è stato premiato con il premio come miglior portiere del torneo. Non male come prima esperienza in un torneo ufficiale.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com