Nuovo esperimento per il futsal nichelinese

Mercoledì 22 aprile 2020 si è tenuto in videoconferenza un incontro tecnico formativo tra gli associati sezionali, regionali e nazionali del calcio a 5 della nostra sezione per confrontarsi su una serie di temi tecnici.

Alla serata ha inizialmente preso parte anche il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta Luigi Stella il quale, oltre ai consueti saluti, ha voluto ringraziare la sezione per l’iniziativa intrapresa che ha permesso di fare tecnica anche se a distanza.

Successivamente, coordinati dal delegato sezionale Sergio Bompard, la riunione si è strutturata attraverso la visione di numerosi video i quali sono stati analizzati insieme agli associati con il supporto del Componente Regionale Calcio a 5 Antonio Mazza, dei Componenti del Settore Tecnico Calcio a 5 Gioacchino Annaloro e Mario Renna e del mentor regionale Antonio D’Agostino i quali hanno potuto indicare il comportamento corretto da attuare nelle varie situazioni visionate.

Gli episodi analizzati hanno avuto come protagonisti anche gli amici e colleghi Chiara Perona (arbitro internazionale della sezione di Biella), Rocco Morabito (sezione di Vercelli) e Roberto Scarafia (sezione di Casale M.to) i quali hanno potuto commentare in prima persona quanto successo e motivare in modo più dettagliato la decisione adottata.

La serata si è conclusa dopo circa due ore di confronto e scambi di idee dove tutti quanti ne sono usciti arricchiti e soddisfatti per quello che hanno visto.

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com