L’esperienza di Andrea dopo il raduno a Coverciano

Talent LoChiatto 1Riportiamo le sensazioni che ha vissuto Andrea Lo Chiatto durante il raduno Talent assistenti che si è svolto a Coverciano lo scorso 17 dicembre 2017.

****

Ho partecipato nei giorni 16 e 17 dicembre 2017 al primo corso di formazione Talent Assistenti presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. 

Eravamo 40 assistenti provenienti da tutte le regioni d’ Italia ed aver condiviso questa esperienza con loro è stato motivo di orgoglio.
Il raduno si è aperto con la visita al Museo del Calcio, dove è racchiusa la storia del Calcio Italiano dalla sua fondazione fino ai nostri giorni.
Nel pomeriggio abbiamo avuto l’onore di avere come ospite Andrea Stefani, attuale componente Can A ed ex assistente internazionale. Il suo intervento non ha fatto altro che aumentare la passione a cui tutti noi arbitri siamo legati, incoraggiandoci a dare tutto per la maglia che indossiamo.
Durante il raduno abbiamo svolto i test altetici e tecnici; quest’ ultimi sono risultati molto formativi e produttivi. Ci siamo esercitati con video quiz ed episodi che vengono proposti anche ad arbitri Uefa.
E’ stato un bellissimo weekend, dove ho conosciuto tante persone, ma soprattutto mi ha fatto capire l’ importanza di essere all’ interno della Associazione Italiana Arbitri.
Ringrazio il Cra Piemonte Valle d’ Aosta, il Cominato Nazionale, il Settore Tecnico, e infine la mia sezione che mi ha dato la possibilità di crescere per arrivare a questo traguardo.

Never Back down!!

***

{gallery}immagini/2017/Talent_LoChiatto{/gallery}
{loadposition riproduzioneriservata}

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com