Raduno Tecnico Sezionale 2016/17

OTS2016 17Concluso a San Secondo di Pinerolo (TO), il raduno di inizio stagione della Sezione di Nichelino – “Antonio Pairetto” dedicato agli associati appartenenti all’organo tecnico sezionale.

Il primo dei 3 giorni di raduno ha avuto inizio, come da prassi decennale, con i test atletici obbligatori che quest’anno si sono svolti giovedì 1 settembre presso gli impianti sportivi di Vinovo – fraz. Garino (TO) dove gli arbitri sezionali hanno potuto dimostrare il loro grado di preparazione atletica.

Sabato 3 settembre, il raduno è proseguito nella zona del pinerolese. Primo appuntamento, le prove sul terreno di gioco.

Svolte sul terreno del Pinerolo Calcio, gli arbitri sezionali hanno ricevuto le giuste indicazioni per poter attuare i corretti posizionamenti durante le varie situazioni di gioco. Come sempre, la teoria studiata sul regolamento è una cosa, la pratica sul terreno un’altra.

Terminata la prima fase del raduno, lo stesso è proseguito presso il complesso Villa Glicini di San Secondo di Pinerolo (TO) dove si sono svolti i quiz regolamentari e le varie riunioni teoriche e didattiche che, anche quest’anno, sono state tenute dal nostro associato Paolo Calcagno, Organo Tecnico della CAN Pro. 

Nel pomeriggio, in seduta plenaria, la riunione è proseguita grazie all’apporto didattico fornito dal nostro Luca Pairetto, arbitro effettivo presso la CAN A.

Nella giornata di domenica 4 settembre si sono svolte le riunioni plenarie sia insieme agli osservatori arbitrali, giunti anch’essi al raduno, e sia con la sezione di Pinerolo.

Quest’ultima riunione plenaria ha avuto come protagonista il componente del Settore Tecnico, Fabrizio Malacart il quale ha trattato le modifiche apportate al regolamento dala circolare numero 1.

Il raduno si è concluso con una foto di gruppo con l’augurio di una proficua stagione sportiva 2015-16

 

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com