Nichelino vince l’ottava edizione del Memorial A. Cortese

nichelino messinaNichelino si aggiudica l’edizione del Memorial “A. Cortese”, arrivato all’ottava edizione (foto della finale).

I “giallorossi” di mister Venturo vincono 4-1 nella finalissima contro la corazzata Messina che era salita fino in Piemonte per portare in riva allo stretto il Trofeo della competizione. 
Dopo un primo tempo molto combattuto, la squadra di Nichelino trova il vantaggio all’ultimo assalto del primo tempo con un gol da fuori area dal mediano tuttofare Emanuele Enrione.
Il gol spiazza la squadra dello stretto che però non demorde e si butta subito alla ricerca del pareggio ma, in un capovolgimento di fronte, subisce il raddoppio su un eurogol di Edoardo Borello che, in semi rovesciata al volo e dal limite dell’area, concretizza al meglio un cross proveniente dalla destra.

Questo uno-due destabilizza la difesa di Messina che subito dopo subisce altri due gol, realizzati entrambi da Luca Lo Chiatto (che vincerà a parimerito la classifica cannonieri), portando i nichelinesi su un più sicuro 4-0.

Il gol della bandiera arriva a pochi minuti dalla fine della gara, realizzato dal bomber messinese Ignazio Milici (al quale verrà consegnata la coppa capocannoniere) che premia l’impengo e la forza della squadra siciliana.

Un grazie a tutti i partecipanti per la passione che hanno profuso in questo torneo dedicato ad una persona che negli anni ha dato molto per la nostra associazione.

Ecco la classifica finale:

Nichelino
Messina
Chivasso
Abbiategrasso
Torino
Asti
Bra
Milano
Pinerolo
Selez. Ris & Vin
Ivrea
Casale Monferrato

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com