Terzo posto per la squadra di calcio a 5 al torneo di Busto C5

fotogruppoOttimo terzo posto per la nostra squadra di calcio a 5 al torneo di Busto C5 dove i risultati positivi non sono mancati.
23 gol fatti, che hanno visto premiato il nostro Giorgio Cappotto come miglior cannoniere del torneo, e solo 5 gol subiti.
Dopo un girone dominato (2 vittorie schiaccianti contro, La Spezia e Verona, ed un pareggio a reti inviolate, Monza) ed un quarto di finale ancor più dominato (7-0 contro Busto), la semifinale contro Torino ha interrotto la scalata verso la finale per il primo posto (0-1 ndr). La finale per il terzo e quarto posto è stata poi vinta 3-2 contro Varese sotto un torrido sole di giugno.

A breve le foto della competizione intanto le pagelle del capitano Cammarano

Billone A. = 6.5….il voto sarebbe stato più alto se non fosse per un goal rocambolesco preso col Verona ed un tiro libero sotto le gambe contro Varese, ma Alessio dimostra di essere in crescita partita dopo partita.

Eleuteri (Purci) = 7….senza dubbio il torneo in cui ha preso meno goal della sua carriera. Non commette neanche la sua solita papera che tutti si aspettano, perché almeno una a torneo ce la riserva sempre. E invece questa volta no, grande!

Placella = 6.5….il nostro amaro lucano non si presenta al torneo in grande forma, ma risponde sempre presente quando viene chiamato in causa: “causa legale”.

Pellegrino = 7….siamo abituati a vederlo così pronto e sveglio solo a tavola, ed invece anche in campo ha risposto con ottime prove ed anche un goal dalla lunga distanza.

De Luise = 7….grandissimo acquisto per il team aia nichelino c5. Un vero mastino in campo e gran cabarettista nello spogliatoio, creando un gruppo coeso dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Ferrara = 7….solitamente inizia a giocar bene verso le 15 del pomeriggio, nonostante i tornei inizino la mattina alle 8.30. Questa volta sembra averlo capito x tempo e gioca piuttosto bene anche al mattino.

Greco = 6.5….patisce un pochino la sua giovine età, ma si inserisce molto bene in squadra. Segna tra l’altro un goal di rapina nella finale 3/4 posto che vale il vantaggio.

Cammarano = 7.5….il suo primo torneo da capitano, e conferma di esser l’anima del team, se lui non mette la marcia in più la squadra non gira. Lascia i panni da bomberino per lasciar spazio al ruolo di assist man, 4 goal e 7 assist il suo bottino finale.

Billone L. = 6.5….finalmente timbra il cartellino anche lui in un torneo, corre molto e pressa alto…decisamente in forma.

Cappotto = 7.5….capocannoniere del torneo con 8 reti. Ottime potenzialità, buon fiuto del goal, ma deve migliorare nel gioco di squadra. In quei rari casi che alzava la testa e guardava i compagni il pallone girava a mille.

Bompard = 7.5….copre il difficile ruolo da mister/giocatore, ma lui lo fa molto bene gestendo in maniera ottima il gruppo, i cambi ed il gioco espresso.

 

premiazione premiazionecappotto 
 La coppa ricevuta da Palasciano per il terzo posto conquistato  La coppa come miglior cannoniere del torneo consegnato a Giorgio Cappotto

Sezione AIA Nichelino – Riproduzione riservata ©
In caso di utilizzo totale o parziale dei contenuti del presente articolo si prega di citare la fonte o l’autore.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com